6 febbraio 2013
 Posted by lorenza
9

Due principesse non possono sposarsi

Della serie i bambini non hanno mezzi termini… Isabella, la nipote piccina, quando ha saputo del matrimonio è stata chiara “non potete sposarvi perchè due principesse non si sposano mai. Ci vuole un principe!”.
Abbiamo passato momenti di tensione familiare perchè in tanti ci dicevano che i loro figli/nipoti erano così ben disposti ad accogliere la notizia del matrimonio che ci pareva uno schiaffo morale che proprio i nostri nipoti facessero queste storie…
abbiamo provato a prenderla con le buone “Isa ma non sei contenta che la zia Luli e la zia Ingrid si sposano? così farai la damigella con il Lollo…” e con le cattive “Isa noi ci sposiamo punto e basta!”… ma lei non ne voleva sapere e anche quando ci vedeva dare dei bacini ci chiedeva se una di noi due baciasse come un maschio.
Alla fine non si sa cos’è successo ma anche lei ha detto “sì”. Eravamo in campagna domenica scorsa e lei mi ha detto “adesso cogliamo i fiorellini per te e la zia Ingrid così poi vi potete sposare”.
Io non ho chiesto troppe spiegazioni e quando sono tornata a casa tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo perchè avevamo finalmente anche il permesso di Isabella. La “tosta” della famiglia.

Facebook Twitter Email

9 comments on “Due principesse non possono sposarsi”

  1. carlotta Reply

    vista e presa!

  2. Barbara Reply

    in effetti il matrimonio senza il consenso della damigella sarebbe rischioso..brava Isabella!!!
    Isabella ha ragione, ci vuol tempo di riflessione se dopo tutte le favole principesche a lieto fine c’è sempre un principe ed una principessa, per le scelte importanti ci vuole un tempo di meditazione, poi l’amore vince sempre su tutto…oh anche voi per sposarvi un pochino ci avete pensato.
    Viva la damigella!

  3. elisa Reply

    potrebbe essere una svolta anche per le Disney! 🙂

  4. mad emoiselle Sarabande Reply

    <3 !

  5. chiara Reply

    anche i narratori di favole dovranno adeguarsi 😉
    cmq brava isabella che in un momento di confusione si e’ presa il suo tempo per ponderare!

    • lorenza Reply

      verissimo! ognuno ha bisogno del suo tempo… e lei è stata anche troppo veloce!

  6. mao Reply

    ..peccato che cenerentola è ancora lì che rigoverna cucina e pulisce stanze del palazzo mentre il principe chissà “n’dov’è”!..

  7. Giacomo Reply

    Non ha colpa Isabella ad aver pensato in quel modo è stata educata a pensare il matrimonio in una sola forma, non poteva certo pensarlo in altra forma. In questo noi italiani siamo simili ad Isabella in questo aspetto. Viviamo in una ristrettezza culturale.

  8. beatrice Reply

    converti Disney Isabella!

Leave a comment

Please wait...